Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

Come migliorare la visibilità dell’Hotel – Google Maps Marketing (mer, 16 ott 2019)
Volete dare maggiore visibilità alla vostra struttura alberghiera? Uno dei modi più validi per mostrare la propria presenza online è ottimizzare configurazione di Google My Business. Questo farà in modo che il vostro Hotel sia messo in evidenza su Google Maps e appaia tra i primi risultati di ricerca dei turisti che esplorano hotel nella vostra zona. […]
>> leggi di più

Facebook si conferma lo strumento di targeting più efficace nell’hospitality (Tue, 15 Oct 2019)
Inutile negarlo, anzi ci facciamo portatori oggi di una nuova conferma a riguardo: Facebook è un canale fondamentale nel travel e nel marketing alberghiero. Si dimostra estremamente versatile per veicolare strategie efficaci su più livelli, soprattutto se siete in grado – voi o gli esperti del digital a cui vi affidate – di leggere tra […]
>> leggi di più

Italiani & Social Media, un binomio vincente (Fri, 11 Oct 2019)
Quanto tempi gli italiani dedicano ai social network? In che misura Facebook e Instagram incidono sugli acquisti? Quanta visibilità garantiscono al vostro hotel? Analizzando i dati raccolti da Hootsuite, WeAreSocial, Agcom, Blogmeter e Facebook IQ, ecco un accurato punto della situazione che potrà rivelarvi alcune preziose informazioni che vi serviranno per orientare la gestione strategica […]
>> leggi di più

Booking.com si ritira da Google Vacation Rentals (Wed, 09 Oct 2019)
La piattaforma di Google Travel è in continua evoluzione e negli ultimi mesi, ha integrato la voce Vacation Rentals a fianco della funzione di ricerca di Hotel. Questa opzione ha lo scopo di fornire un’esperienza di ricerca e prenotazione più fluida ai turisti che desiderano prenotare una casa vacanza per il loro prossimo viaggio. Quale […]
>> leggi di più

Campagne PPC e strategie SEO: come integrarle al meglio (Tue, 08 Oct 2019)
Spesso si concepisce l’advertising a pagamento (Pay Per Click) come qualcosa di estraneo all’ottimizzazione organica per i motori di ricerca (SEO), e viceversa Eppure, i due campi sono più integrabili di quanto non sembri, così come sarebbe auspicabile che i due team (SEO e PPC) collaborassero fianco a fianco per un miglioramento generale delle performance […]
>> leggi di più