Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

Google Adwords: il marchio dell’hotel può essere usato negli annunci anche se è registrato (ven, 19 ott 2018)
Gli hotel combattono e spendono da una vita per proteggere il loro brand name su Google Adwords, usato senza limitazioni da OTA e rivenditori. C’era solo un modo per impedire loro di farlo: trasformare il nome dell’hotel in un marchio registrato. Adesso a quanto pare le cose sono cambiate e Google dichiara che anche i […]
>> leggi di più

Guida pratica per chattare in tempo reale con i clienti dell’hotel nel modo giusto (gio, 18 ott 2018)
In hotel non c’è più tempo per prendersi tempo. Le persone pretendono dallo staff una presenza precisa e costante, risposte immediate, interventi efficienti. E chiedono tutto questo sempre più spesso da canali alternativi come le chat e i social. Sappiamo che stare al passo con queste aspettative è davvero dura per voi: come gestire una […]
>> leggi di più

Come sono cambiati i social network (e noi con loro) (mer, 17 ott 2018)
I social media sono passati in pochissimo tempo da mero divertissement a centro nevralgico di una buona parte della comunicazione mondiale; anche i politici e le figure di spicco del primo mondo sempre più spesso preferiscono una diretta su un social network rispetto a una comunicazione a reti televisive unificate. Con il cambio delle abitudini […]
>> leggi di più

Come cambiano le ricerche online: Google svela il nuovo marketing funnel (ven, 12 ott 2018)
Sogno, pianificazione, prenotazione, esperienza: una volta sembrava che la prenotazione di un viaggio fosse piuttosto lineare, ora invece ci troviamo di fronte a curve, volute, scale, saliscendi, tornelli e repentini cambi di rotta. Lo spiega Google nel suo ultimo studio How intent is redefining the marketing funnel, che dimostra come il tragitto degli utenti online […]
>> leggi di più

Come rendere il sito dell’hotel a prova di millennial (lun, 08 ott 2018)
I millennial restano tra i potenziali clienti più appetitosi per gli albergatori. Grandi amanti dei viaggi, disposti a spendere ogni anno di più per visitare il mondo, sono anche molto esigenti da accontentare. Ecco perché c’è bisogno di avere un sito web all’altezza delle loro aspettative. Il vostro com’è? Come abbiamo visto in un articolo […]
>> leggi di più