Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

4 passi per personalizzare il percorso dei viaggiatori verso la vendita (ven, 17 mag 2019)
Il mercato del travel è diventato molto competitivo e gli attori in gioco diventano sempre più numerosi. Come pianificare una strategia vincente in uno scenario in cui i viaggiatori si trovano di fronte sempre più opzioni, canali e percorsi diversi? Come riportato da PhocusWire, i turisti visitano oggi circa 38 siti prima di finalizzare l’acquisto, […]
>> leggi di più

Il marketing geolocalizzato in tempo reale (Thu, 16 May 2019)
Avete recentemente sentito parlare di marketing geolocalizzato in tempo reale indirizzato a persone in movimento? È noto che il marketing basato sulla posizione ha un ruolo fondamentale per le strutture alberghiere ed è ampiamente utilizzato da diverso tempo ormai. Successivamente è stato anche introdotto il marketing legato alla programmazione dei viaggi o ad una destinazione […]
>> leggi di più

Content marketing per hotel: le best pratices per il 2019 (Mon, 13 May 2019)
Spesso il content marketing viene sottovalutato nel travel, anche quando è appositamente veicolato da dispositivi mobile, ormai device onnipresenti nella nostra routine. Revenue manager e albergatori si concentrano su aspetti, a prima vista, più performanti, come la gestione delle tariffe, la cura della propria visibilità su portali, OTA e advertising su Google. Un atteggiamento legittimo […]
>> leggi di più

Airbnb trasformerà proprietà commerciali in affitti di lusso (Thu, 09 May 2019)
Il cammino è ormai tracciato da diversi anni e non si arresta. Airbnb è in continua evoluzione. Ripercorriamo un po’ di passaggi importanti insieme per poi commentare l’ultima novità.   Dai materassi ad aria all’acquisizione di HotelTonight   Lo sapevate che il nome Airbnb venne adottato dai suoi fondatori perché, in un periodo in cui […]
>> leggi di più

TRIVAGO: molte novità e campagne Google Hotel Ads (Tue, 07 May 2019)
Google è sempre più protagonista nel travel: dopo Book on Google e Travel/Hotels, ultimamente ingenti sforzi sono stati compiuti per rendere Google Maps una super app sempre più omnicomprensiva e indipendente dagli altri canali.  Delle ambizioni del Grande G nel settore abbia parlato recentemente, ma un segnale importante di una maggior penetrazione nel turismo è […]
>> leggi di più