Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

Expedia: nel 2018 è cresciuta la voglia di alloggi e mete alternative (gio, 06 dic 2018)
Con il boom di Airbnb e il mercato degli affitti brevi in fermento, negli ultimi anni c’è stata una notevole crescita di interesse da parte dei viaggiatori verso case vacanze e altri alloggi extra-alberghieri. Non solo: anche tra le destinazioni più cercate spiccano quelle secondarie. Expedia conferma questo trend con il suo 2018 Year in […]
>> leggi di più

Come trasformare il Ristorante dell’hotel in uno strumento di revenue, visibilità e posizionamento online (Tue, 04 Dec 2018)
Food is king, si potrebbe dire. Il cibo è il re di libri, TV, social e blog e proprio per questo il ristorante dell’hotel può diventare un ottimo strumento di visibilità, di revenue e di posizionamento. Se ne avete uno, magari anche con una buona reputazione, è arrivato il momento di mettere a frutto tutte […]
>> leggi di più

Travel trend: come far sentire meno solo chi viaggia da solo (Mon, 03 Dec 2018)
Faccio la valigia e me ne vado da solo. Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di lasciare a casa famiglia e lavoro e prenderci del tempo solo per noi senza dover rendere conto a nessuno. Ma a quanto pare quelli che mettono in pratica questo sogno sono sempre di più. Come si prepara l’hotel […]
>> leggi di più

Il lato oscuro dei Metasearch: quando l’hotel è più caro delle OTA e non lo sa (Fri, 30 Nov 2018)
TripAdvisor, Google, Trivago e tutti gli altri metasearch di viaggio hanno saputo conquistare una grossa fetta di viaggiatori e hanno offerto nuovi canali di visibilità e di vendita diretta anche agli hotel. Ma come tutte le cose hanno i loro lati negativi. Oltre ai costi sempre più alti per restare competitivi, “visto che i consumatori […]
>> leggi di più

Quanto cambiano le abitudini di acquisto fra tipi diversi di hotel? (Thu, 29 Nov 2018)
Gli ospiti sono come fiocchi di neve; non ce n’è uno identico a un altro. Eppure, fuori dalle preferenze soggettive, è possibile individuare abitudini e comportamenti condivisi in ogni segmento alberghierio. Uno studio di Sojern analizza le convergenze e le divergenze fra le varie tipologie di hotel per aiutare gli albergatori a comprendere quali sono […]
>> leggi di più