Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico

Il nuovo trend dei “mi piace” di Google Review (gio, 18 lug 2019)
Non molto tempo fa, Google ha raggiunto un altro traguardo importante: come abbiamo spiegato dettagliatamente in un nostro articolo, il motore di ricerca più usato al mondo è diventato anche il primo sito per la raccolta di review.   Gli ultimi sviluppi   I risultati di ricerca degli utenti evidenziano le recensioni di Google, ma […]
>> leggi di più

Airbnb Luxe: nuova sfida agli hotel di lusso (Mon, 15 Jul 2019)
  A poco più di un mese dal lancio dei pacchetti avventura, Airbnb non sembra voler fermare la sua corsa nel travel. Nonostante le richieste di sanzioni da parte delle città europee, il gigante degli affitti brevi ingrana la quarta ed amplia il suo target di riferimento. Vediamo insieme Airbnb Luxe, la nuovissima divisione luxury […]
>> leggi di più

Confronto tra motori di ricerca e metasearch: ultimi trend di settore (Thu, 11 Jul 2019)
  Negli anni passati e fino al 2013, la fetta di mercato più consistente che riguardava gli investimenti in campagne pubblicitarie dedicate a motori di ricerca e meta-ricerca, nel settore alberghiero, spettava a Google. A quei tempi, prevalevano gli investimenti indirizzati spesso a campagne di ricerca sul brand dell’hotel, su Google Adwords, poi rinominato come […]
>> leggi di più

Il machine learning sarà la svolta nel travel, parola di Google (Tue, 09 Jul 2019)
  Di apprendimento automatico si è spesso parlato nel travel, le potenzialmente infinite applicazioni rivelano il loro valore in termini di efficienza e ottimizzazione delle performance ogni giorno di più. Una serie di vantaggi è già stata riscontrata da hotel e OTA, probabilmente dagli stessi viaggiatori, anche in modo inconsapevole. Una nuova conferma è recentemente […]
>> leggi di più

Google Display & Video 360 – Esperienze interattive (Thu, 04 Jul 2019)
  Circa un anno fa, Google ha annunciato l’unione dei prodotti DoubleClick e Google Analytics 360 Suite in un unico brand: Google Marketing Platform. All’interno di questa piattaforma, Display & Video 360 è diventato uno strumento integrato che consente ai team di marketing di collaborare e di seguire l’intero processo di pubblicazione delle campagne. Vediamo […]
>> leggi di più